mercoledì 1 ottobre 2014

Circolo Ippico LA PIANURA - Latina e Dintorni


Oggi ci spostiamo un pochino dalla città, ma neanche troppo, per immergerci nel verde delle campagne pontine e scoprire un'oasi di natura e familiarità: il Circolo Ippico LA PIANURA. In questo luogo meraviglioso potrete riscoprire la bellezza della vita a contatto con la natura e magari coltivare la vostra passione per gli animali tra cavalli, ponies, cani, gatti, asinelli, anatre e maialini sembrerà davvero di essere nella vecchia fattoria!
Il Circolo propone diverse attività adatte a grandi e bambini, tra le quali: scuola Pony, scuola di equitazione, scuola di volteggio, passeggiate a cavallo, escursioni ed anche attività equestri per persone diversamente abili.
E' incredibile vedere che degli animali così maestosi come i cavalli si lascino guidare senza timore dall'uomo, ammirare le acrobazie dei bimbi in sella a quei giganti oppure sorridere davanti alla fiera goffaggine di un pony che si sente uno stallone.
Se già siete amanti della vita all'aria aperta non potete assolutamente non provare almeno una passeggiata a cavallo, è una delle attività più rilassanti che abbia mai fatto!
Non si discute poi sul potere benefico (per non dire terapeutico) che deriva dal contatto e dalla cura dell'animale che si amplifica nei bambini. Infatti questi imparano anche a rispettare e capire l'animale aumentando così la loro sensibilità verso l'ambiente e gli altri esseri viventi. Un potente antistress che ci permette di staccare dalla fretta della città per regalarci dei momenti di benessere a contatto con la natura, il tutto condito con della sana attività fisica.
Potrei spendere mille parole per elogiare le qualità del luogo, recentemente messo a nuovo, la bellezza e la cura di cavalli e ponies, la passione e l'amore che lo staff mette nel lavoro che svolge, ma forse è meglio lasciare spazio alle immagini (scattate rigorosamente da me)

Queste sono solo alcune delle bellissime foto del Circolo Ippico LA PIANURA, per le altre ed ulteriori info vi rimando al loro sito internet:
ed alla pagina Facebook:

Dal sito è possibile scaricare il coupon per un battesimo in sella gratuito!
Ed infine ecco i recapiti:

Circolo Ippico LA PIANURA
Via della Pianura n°10
Cisterna di Latina (LT) Loc. B.go Bainsizza
Tel: 06968566
Cell: 3343501745
Fax: 06233298906
e-mail: c.ippicolapianura@libero.it

Con tanto di link a Google maps per le indicazioni stradali:


Buona passeggiata!

Nessun commento:

Posta un commento