lunedì 2 dicembre 2013

ILatina - L'app ufficiale della provincia

Nasce quest'anno ed è in continua evoluzione l'app dedicata alla provincia di Latina, si chiama ILatina ed è disponibile sia per dispositivi Apple che per Android. Naturalmente è possibile scaricarla in maniera completamente gratuita e ci tiene informati su molti degli avvenimenti che accadono in città. Ma le funzioni che propone sono molte, da liste di imprese locali come ristoranti, palestre e centri estetici comprensive di numeri utili e collegamenti a Google Maps, elenchi degli spettacoli a teatro ed al cinema indicando gli orari di proiezione ed il costo del biglietto, la possibilità di partecipare a dei concorsi a premi e vedere la programmazione dell'Expo. Una funzione che molti potrebbero trovare interessante è quella che permette di seguire le partite della squadra di calcio del Latina in diretta, ma naturalmente troverete informazioni anche sulla squadra di pallavolo e basket. Lo staff è sempre disponibile e può essere contattato attraverso Twitter scrivendo a @latinaonline o visitando il blog passando per www.latinaonline.it , dove tra l'altro troverete tutte le info che volete riguardo l'app e al modo per poter pubblicizzare un vostro evento attraverso di loro. Se invece avete delle belle foto da volergli inviare tramite Instagram utilizzate l'hashtag #latinaonline e valuteranno il retweet su Twitter.

Lo staff è reperibile anche durante alcune manifestazioni ed eventi con i quali collaborano per l'organizzazione. Io ho incontrato qualcuno di loro durante la scorsa fiera Gastronomica all'Expo dove oltre a spiegare le varie possibilità offerte dall'app distribuivano dei simpatici gadget firmati ILatina, ecco la penna che ho ricevuto:

Vi consiglio di scaricarla e consultarla spesso dato che è in continuo aggiornamento e sicuramente troverete qualcosa di vostro interesse o almeno un evento per passare una serata diversa dal solito giro ai pub! 

Baci

Nessun commento:

Posta un commento