venerdì 1 giugno 2018

Recensione prodotti Caudalíe Vinoperfect

Buongiorno! Oggi vorrei parlarvi di due prodotti che sto provando da circa 10 giorni: il siero illuminante anti-macchie e l'essenza di luminosità, entrambi della linea Vinoperfect di Caudalíe. 
La linea Vinoperfect di Caudalíe ha come attivo principale la viniferina, un principio estratto dalla linfa della vite che agisce sulle macchie della pelle schiarendole. 

Pertanto i prodotti Caudalíe Vinoperfect promettono di essere illuminanti e anti-macchie (solari, da acne, dovute all'età e agisce persino sulla maschera gravidica) e  la gamma ne propone 4: l'essenza di luminosità che é una sorta di tonico non molto diffuso in Italia ma é lo step fondamentale nella beauty routine coreana che punta al raggiungimento di un incarnato candido e luminoso; il siero illuminante e anti-macchie che é il prodotto con la maggiore concentrazionedi attivi e quindi quello che produce maggiori risultati con un uso costante; la crema notte pelle nuova che appunto é un idratante notte che agisce durante il sonno e amplifica l'azione dell'essenza e del siero; ed infine il fluido pelle perfetta che é un idratante giorno con fattore di protezione solare 20 che nutre la pelle e la protegge dalla possibilità che possa presentare nuove macchie dovute dal sole, questa é disponibile anche in diverse colorazioni in modo da poter essere usata come una vera e propria BBCream.
Dopo questa panoramica sull'universo Vinoperfect vi parlo di come mi sono trovata finora: utilizzo essenza e siero alla mattina e alla sera da circa 10 giorni e noto che la mia pelle é stata da subito decisamente più luminosa e meno grigiastra. Per l'effetto anti-macchie credo sia ancora presto in quanto non ho notato miglioramenti sulle macchie da brufoletti che ho sul viso.
L'essenza la utilizzo dopo aver lavato il viso con uno struccante e/o detergente e la applico con un dischetto di cotone. Questa contribuisce alla pulizia del viso in quanto toglie anche gli ultimi residui di trucco che avevo precedentemente struccato,  ha una consistenza liquida che asciuga immediatamente e può essere applicata direttamente con le dita, lascia la pelle bellissima e super liscia. Poi applico il siero con il contagocce compreso nella confezione, bastano poche gocce si spalma facilmente e asciuga in fretta. In seguito applico o la mia solita crema oppure ho ricevuto un campioncino del fluido pelle perfetta e devo dire che per quel poco che l'ho provato mi é piaciuto molto.
Un'altra cosa che ho notato é che la mia pelle ora é molto più liscia oltre che luminosa e che non mi stanno comparando più sgradevoli brufoletti e punti neri che tendo ad avere e per me questo significa molto.
 Finora mi sta piacendo molto usare i prodotti Caudalíe Vinoperfect e ci tengo a vedere se con il tempo agiranno anche sulle macchiette. 
Le uniche note negative che ho riscontrato finora sono: l'odore che non é cattivo, potrei definirlo quasi erbaceo ma avrei preferito un profumo più simile all'uva o un neutro, e il packaging dell'essenza che é in un vetro ed ha un foro per far uscire il prodotto un pochino troppo piccolo secondo me. Il pack in vetro é elegantissimo, non fraintendete, però per una lozione da 150ml che si usa di fretta la mattina ho sempre paura di riporla con troppa forza e scheggiarla. 
In conclusione vi dico che i prodotti Caudalíe Vinoperfect, e Caudalíe in generale, sono reperibili solo in farmacia e parafarmacia, quindi non li trovate né in profumeria né nei negozi di cosmetici. Sono comunque sempre reperibili sul sito ufficiale Caudalíe e se volete acquistare un siero, nella foto che posterò é presente un codice (valido fino al 31/07/2018) con il quale potrete ricevere in regalo un altro prodotto Vinoperfect a vostra scelta.
Sarei curiosa di sentire le vostre esperienze con Caudalíe é se farete uso del codice che vi propongo. 
A presto e buona skin care routine!!!

Nessun commento:

Posta un commento