giovedì 6 giugno 2013

Groupon, questo piccolo grande amore

Eccomi qui oggi a parlare di un argomento che oramai quasi tutti conoscono e ne usufruiscono: Groupon. Perché sebbene sia amato da molti, altrettante persone non lo conoscono o ne diffidano, quindi ho deciso di raccontarvi come mi sono trovata io ad acquistare su questo sito. Definiamo in primis che cos'è Groupon, è un sito internet che ti permette di acquistare delle offerte nella tua città a prezzi molto vantaggiosi. Si possono acquistare le offerte più disparate a partire da viaggi, cene, trattamenti SPA e oggettistica, tutti con  dei prezzi scontatissimi. Ci sono altri siti simili, come ad esempio Groupalia,  e Glamoo ma Groupon mi sembra che sia quello con le occasioni più numerose e vantaggiose. In sostanza questo sito prende accordi con le imprese sparse in tutta Italia e cerca di fornire dei pacchetti convenienti puntando sulla quantità di vendita, infatti anche se a poco prezzo vendere moltissimi coupon è comunque una grande fonte di guadagno. Secondo il mio modesto parere questa è una trovata pubblicitaria per le imprese non da poco, poiché hanno la possibilità di farsi conoscere ed eventualmente accaparrarsi nuovi clienti che potrebbero tornare a fargli visita. Questo per quanto riguarda i coupon per cene, trattamenti, escursioni e così via, mentre per i viaggi non c'è questa fidelizzazione in quanto le prenotazioni si svolgono prevalentemente per telefono o e-mail e non è detto che l'agenzia dell'offerta si trovi nella vostra città. Per questi deal bisogna stare attenti alle clausole poiché potrebbero nascondere qualche magagna terribilmente fastidiosa se scoperta una volta partiti. Io non ho mai acquistato viaggi o soggiorni, quindi non posso darvi un opinione personale, sò di persone che si sono trovate molto bene e che li acquistano spesso, nulla di più. Infine parliamo degli acquisti di oggettistica, si possono trovare ogni sorta di oggetto, vi dico solo che io ho preso una macchina per la pasta ed un materasso singolo, quindi non c'è limite di misura! Con questa opzione ho avuto qualche problema durante il primo acquisto. Prendendo la macchina per la pasta c'era scritto che la spedizione era garantita entro Natale, ma fino a febbraio non si è visto nulla. Tra e-mail con l'assistenza tecnica, che devo dire non è stata realmente celere come aveva promesso, e tracking del pacco garantito da Groupon che mi diceva che la mia scatola era in attesa di spedizione, non sapevo più dove sbattere la testa. Alla fine ho scoperto che al momento dell'inserimento dei dati di spedizione il sito aveva fatto le bizze e quindi risultava solo l'indirizzo di fatturazione e non quello di consegna. Una volta risolto questo problemino il mio pacco è arrivato in 10 giorni e finalmente anche se in ritardo la mia nonnina ha ricevuto il suo regalo di Natale! Per il materasso che ho comprato meno di 20 giorni fa, sono rimasta sorpresa dato che il deal diceva che a partire da 10 giorni dopo l'ordine sarebbero partiti i pacchi, il mio bel materasso è arrivato ben 5 giorni dopo l'ordine, impacchettato sottovuoto! Ottimo! Il corriere che utilizzano è Bartolini se a qualcuno potesse interessare. Io pago tranquillamente con carta prepagata e salvo l'inconveniente di Natale che comunque è stato risolto devo dire che mi trovo veramente bene con questo sito! Se farò qualche viaggio tramite le offerte di Groupon vi farò sapere, intanto mi godo i trattamenti al centro estetico!
Baci

Nessun commento:

Posta un commento