martedì 29 ottobre 2013

Latina e dintorni - 101CAFFE'

Oggi la giornata è iniziata un po' così, al mercato ho trovato solo tarocchi al posto di prodotti che mi era stato detto fossero originali, delusa mi reco al centro commerciale LatinaFiori e dopo un'interminabile fila alla cassa scorgo un negozio nuovo, mai visto, al posto do Brooks, per intenderci. Mi si sono illuminati gli occhi leggendo: 101CAFFE' caffè di qualità in cialde e capsule. Poi quando dalla vetrata ho notato le cialde DolceGusto non ho resistito e sono entrata. Il negozio tratta infatti tantissimi tipi di cialde e capsule per diversi tipi di machinette, dalla Lavazza, alla Bialetti e alla Nescafé ma non solo. Infatti sono disponibili, per le marche alle quali è scaduto il brevetto per la produzione esclusiva di capsule, delle capsule compatibili che contengono addirittura gusti che il brand principale non produce. Per il momento questa alternativa non è disponibile per le Nescafé DolceGusto ma il tempo ci saprà dire. Intanto io mi sono presa il tanto bramato Chai Tea Latte e devo dire che la selezione per DolceGusto è sicuramente maggiore confronto a quella disponibile nei grandi supermercati che propongono solo i gusti classici. Diamo tempo al negozio di prendere piede dato che ha aperto appena ieri! Oltre alle cialde ed alle capsule si possono acquistare direttamente le macchinette ed i liquidi decalcificanti, caffè in grani o macinato, zucchero in bustina classico oppure colorato, magari adatto ad una festa, ma quello più carino è quello a forma di barchetta che galleggiando si scioglie e può, a mio avviso, farvi sentire un po' come il capitano del Titanic o se preferite un po' come Schettino! Hanno addirittura a disposizione quei carinissimi bicchierini edibili che io trovo perfetti per la crema di caffè o per il Baileys. Da non dimenticare che vendono anche il caffè verde crudo, disponibile in grani, macinato ed incapsulato, che funge come stimolatore del metabolismo ed aiuta a perdere peso, oltre a dare una bella carica di energia. Le commesse poi sono disponibili e gentilissime, il ché non guasta mai, fanno assaggiare le miscele e ti consigliano il prodotto più adatto ai tuoi gusti. Ricordatevi che non tratta solo caffè, ma anche tea, tisane e bevande a base di cacao.
A Latina è il primo negozio del genere e mi sento di consigliarvelo poiché, soprattutto per quanto riguarda le compatibili, il risparmio c'è e invece per i gusti originali e particolari venduti solo dai siti ufficiali si possono evitare le spese di spedizione o gli acquisti cumulativi per evitarle, avendo magari la possibilità di provare un gusto alla volta. Se non siete di Latina niente paura visto che si tratta di una catena di franchising che si sta espandendo in tutta italia, di seguito vi lascio la foto del loro giornalino che indica tutti i punti vendita.

Buona degustazione allora!

Nessun commento:

Posta un commento