mercoledì 16 ottobre 2013

Skyrim ed il mistero della sigla (risolto)


La mia vena nerd sarebbe dovuta sbucare fuori prima o poi, ed anche se ho in mente già da tempo di scrivere un mega post riguardante una saga di videogiochi un po' di nicchia, per questa volta mi limiterò ad un post breve. Infatti il mio scopo oggi è quello di indirizzarvi verso un'altro blog che ho scoperto navigando nel web e ponendomi la fatidica domanda: "Chissà che cosa dice la canzone di apertura di Skyrim!" Sicuramente si tratta di un quesito di un certo peso... Scherzo naturalmente! Ma davvero non riuscire a capire quelle parole, nessuna di quelle parole mi ha incuriosito troppo, anche perché mastico abbastanza l'inglese da riuscire a captare parte delle canzoni che ascolto. Ma qui nulla, sentivo solo BADABIM BADABIM, al che ho pensato fosse qualcosa tipo elfico dato che alcuni personaggi del gioco sono elfi, mai sarei arrivata al draconico, la lingua dei draghi che effettivamente si apprende via via che si avanza con la storia. La cosa più interessante e per questo lodo colui che ha progettato la colonna sonora di Skyrim, ed in generale tutte le persone che stanno dietro a questo gioco così appassionante, in modo da far assomigliare le parole cantate in draconico ad altre in inglese tanto da formare delle strofe assolutamente sensate e pertinenti con la storia. Naturalmente nel link che vi fornirò c'è anche una traduzione del tutto in italiano, grazie a chi ha sviluppato questo post in maniera così dettagliata.
http://www.uagna.it/videogiochi/testo-del-main-theme-di-skyrim-the-sons-of-skyrim-15846
Buona lettura ed alla prossima.
Baci 

Nessun commento:

Posta un commento